Pronto Soccorso Veterinario, Quanto mi Costi?

Il tuo cane o gatto fanno a tutti gli effetti parte della tua famiglia, e come ogni membro familiare, devono avere la possibilità di sottoporsi ad analisi, check-up, insomma, tutto quello che serve per non incorrere in problemi di salute importanti.

Proprio come noi possono ammalarsi, aver bisogno di un veterinario, a volte anche del pronto soccorso per animali.

Tutto questo ha un costo. Spesso anche molto oneroso, vero? 

 

Le cure necessarie ai tuoi amici a quattro zampe possono richiedere interventi davvero molto cari, basta pensare a quanto ci potrebbe costare la prestazione di un pronto soccorso veterinario, in piena notte, per un’emergenza. Un intervento del genere può arrivare a costare, tra analisi, ricovero, radiografie etc. anche svariate migliaia di euro!

Per questo motivo, per non vivere con l’angoscia di emergenze inaspettate, e soprattutto per non rischiare di dover rinunciare a curare i nostri amici a causa di preventivi troppo alti per le nostre tasche, è bene sottoscrivere un’assicurazione per animali domestici.

Una volta stipulata, non solo sarai coperto per tutte quelle spese relative alla cura e alla buona salute del tuo compagno fedele, come interventi chirurgici, corse al pronto soccorso ed eventuali ricoveri, ma sarai tutelato da tutti quei danni che Fido potrebbe causare a persone, cose o altre animali (incidenti, morsi, aggressioni).

 

Guarda il video!

 

Come scegliere l’assicurazione migliore?

Una buona assicurazione, con una sola polizza, deve garantirti:

  • Il rimborso per le spese veterinarie sostenute a seguito di infortunio, malattia e ricovero.
  • La responsabilità civile in caso di danni involontariamente cagionati a terzi dal tuo animale.
  • La tutela legale a copertura delle spese legali sostenute per affrontare procedimenti civili o penali a seguito di un evento che coinvolge il tuo animale.
  • I servizi di assistenza grazie ad una centrale operativa a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per usufruire di servizi utili in situazioni di emergenza, con una semplice telefonata.
  • L’assistenza include anche la ricerca e l’invio di un dog-sitter o di un cat-sitter.

Inoltre deve mettere a tua disposizione diverse formule adattabili alle tue necessità, per permetterti di affrontare serenamente tutti i possibili imprevisti che possono verificarsi vivendo con i tuoi amici a quattro zampe, senza incidere sul tuo budget familiare.

La storia di Paolo e Zack.

“Successe tutto in pochissimo tempo. Era notte, mi sono alzato dal letto per andare a bere un bicchiere d’acqua, e nel tragitto verso la cucina ho trovato Zack, il mio Golden di 7 anni, che respirava affannosamente. Dava segnali preoccupanti, non si reggeva sulle zampe, insomma, nel giro di due minuti eravamo in macchina, verso il pronto soccorso veterinario vicino casa.

Ricordo tutto come fosse ieri. La corsa, la paura, Zack che entrava in sala operatoria, l’intervento urgente… Alla fine tutto andò bene, Zack è ancora qui con me.

Nei giorni seguenti la parcella ha fatto quasi perdere i sensi a me! 1.500 euro tra esami e operazione, 60 euro al giorno per il ricovero durato una settimana, poi i controlli a pagamento.

Ammetto che se non avessi stipulato una polizza assicurativa per Zack, quell’operazione costosissima sarebbe stata davvero un serio problema per me. L’avrei di certo fatta fare, ma non senza gravi conseguenze per le mie finanze.”

 

Non farti trovare impreparato dalle emergenze, regalati la tranquillità di avere le spalle coperte per qualsiasi evenienza che coinvolga il tuo amato amico a quattro zampe.