Separazione Senza Avvocato o Avvocato Gratis

Uno dei problemi maggiori delle separazioni, sia consensuali che giudiziali, è il costo delle spese legali e degli oneri degli avvocati. In media, una coppia spende circa 3.300 euro per sciogliere legalmente il matrimonio. Quindi molte persone cercano di evitare l’avvocato, ma non è una scelta molto conveniente. E se si potesse avere un avvocato gratis? Si può, leggi come. 

 

Non c’è un modo delicato per affrontare questi argomenti, perciò cerchiamo di adottare un metodo pragmatico.

Se pensi di riuscire a gestire una separazione senza avvocato devi mettere in conto uno stress senza precedenti. Oltre all’emotività del momento, causata dal dolore per la fine del matrimonio, dovrai gestire una burocrazia molto complessa, spese vive per le pratiche, dovrai affrontare il giudice, il tuo ex marito e cercare di metterti d’accordo su come gestire i beni e, se ci sono, i figli.

Insieme a questo dovrai gestire la quotidianità, cercando per esempio di lavorare a mente lucida, a meno che tu non abbia un capo indulgente che ti concede un periodo di ferie. Se hai un’attività in proprio, non ti puoi nemmeno permettere il lusso delle ferie. 

C’è un modo di evitare tutto questo: una polizza tutela legale pensata per le donne. È una soluzione che sempre più sposi si regalano al momento delle nozze a tutela del proprio futuro. 

Vantaggi della Polizza Tutela Legale

  • La polizza è individuale e in caso di scioglimento del matrimonio non viene meno
  • Copre tutte le esigenze legate alla tutela legale, tra cui anche le pratiche di separazione
  • È come avere un avvocato di fiducia a disposizione gratuitamente
  • L’avvocato può servire anche per cause di lavoro, per difendersi dal mobbing, dallo stalking di un ex compagno troppo molesto, da aggressioni in strada da parte di estranei

Non preoccuparti quindi del fattore “sfortuna” perché non si tratta di un’assicurazione sul matrimonio e non c’entra con gli accordi prematrimoniali di moda tra i vip in USA.

La tutela legale è utile anche in molti altri ambiti, per esempio una causa legata a scontri condominiali, aggressioni in strada, cause di lavoro. 

Tornando all’argomento separazione, senza avvocato è molto più oneroso affrontarla dal punto di vista psicologico. Ecco perché una polizza è senza dubbio una scelta lungimirante: grazie alla tutela legale puoi permetterti di avere un professionista gratuitamente a tua disposizione e concentrarti sulle tue esigenze.